The Epoch Times è una voce indipendente su carta e web ed è un'azienda privata. Il centro è a New York ma la rete di giornalisti locali in tutto il mondo scopre strorie autenticamente locali, ma anche di rilevanza globale.
L'edizione inglese di Epoch Times è stata lanciata sul web nel Settembre 2003 e come giornale nell'agosto 2004 a New York. Va incontro a un forte bisogno di notizie riportate e pubblicate in modo indipendente, scoprendo storie che hanno profondità e significato per la gente.
Sia in inglese, come pure in altre lingue serve un pubblico di lettori vasto e internazionale.
L'edizione cinese di Epoch Times ha iniziato a pubblicare in risposta al crescente bisogno di copertura senza censure degli eventi che accadono in Cina.
Il primo giornale in lingua cinese è stato pubblicato a New York nel Maggio 2000, con il lancio web nell'Agosto 2000. Presto sono seguite pubblicazioni locali pubblicate da redazioni regionali, facendolo diventare il giornale in lingua cinese più diffuso al di fuori della Cina e di Taiwan.
The Epoch Times continua a espandere la copertura delle notizie e la distribuzione del giornale in altre regioni, con edizioni in sempre più lingue.